Rieducazione
Cani Problematici

Il corso per rieducare cani con comportamenti problematici.

Lezioni e consulenze personalizzate per cani con problemi di comportamento. Interventi mirati alla risoluzione di specifici problemi comportamentali per cani di tutte le età e razze. Non aspettare! Risolvi subito i problemi del tuo cane.

Informazioni sulla rieducazione

La ri-educazione comportamentale è l’unica soluzione valida per il trattamento di problemi comportamentali ed è destinata a quei cani che per questioni legate alla storia passata, all’educazione o alle abitudini di vita, hanno sviluppato dei comportamenti problematici (es. ansia da separazione, aggressività, fobie, problemi relazionali, etc.). La rieducazione comportamentale viene effettuata tramite consulenze personalizzate da parte di un dog trainer esperto in problemi di comportamento del cane. Le consulenze si svolgono a domicilio perchè i problemi comportamentali vanno trattati nell’ambiente in cui il cane vive. Questo tipo di visita è adatto sia a cani che hanno problemi comportamentali tra quelli elencati qui sotto che a cani di cui si vuole una valutazione perchè si sospetta un problema di comportamento.

NOTA COVID-19 Per garantire la tua sicurezza i nostri trainer indossano la mascherina, mantengono la distanza di sicurezza e operano nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio del Coronavirus attualmente in vigore.

Per risolvere

* Durante il primo incontro il dog trainer effettuerà una valutazione del cane e discuterete delle tue esigenze. In base a questo, tutte le indicazioni del dog trainer verranno personalizzate.

Come funziona

La prenotazione del corso di rieducazione si effettua online in 2 minuti. Puoi consultare le disponibilità dei dog trainer nella tua zona e selezionare il giorno e orario che preferisci. La visita si svolge al tuo domicilio o nelle immediate vicinanze (ad esempio sotto casa o al parco più vicino) quindi dovrai specificare anche l’indirizzo al quale vuoi che ti raggiungiamo. Il pagamento viene effettuato direttamente al dog trainer durante la prima visita.

La tua richiesta di prenotazione verrà confermata immediatamente ed a quel punto il dog trainer ti raggiungerà nella data richiesta all’indirizzo specificato. 

Durante il primo incontro saranno effettuate una valutazione iniziale ed i primi interventi mirati alla risoluzione del problema. Si procederà poi con le consulenze rimanenti fino a quando il problema sarà risolto. 

La frequenza degli incontri è generalmente settimanale ma può variare in base al tipo e alla complessità del problema da risolvere. Il tempo necessario per la risoluzione viene solitamente preventivato dopo la valutazione iniziale: dipende dalla gravità del problema, dalle reazioni del cane alla terapia comportamentale, dai suoi tempi di apprendimento e da quanto accuratamente verrano seguite le indicazioni del dog trainer nei giorni successivi alla visita. 

NON è un problema comportamentale

Problemi isolati come tirare al guinzaglio, non tornare al richiamo, saltare addosso alle persone, sporcare in casa, NON sono problemi comportamentali. Questi comportamenti possono essere molto fastidiosi ma hanno quasi sempre a che vedere con l’educazione. Se il tuo cane fa una o più di queste cose ma non manifesta altri comportamenti più gravi come quelli elencati sopra, allora probabilmente dovresti optare per il corso di educazione per cuccioli (se il cane ha meno di 6 mesi) o il corso di educazione per cani adulti (se il cane ha più di 6 mesi). Ad esempio, un cucciolo che non è mai stato educato, potrebbe mordere perchè non conosce le regole, non per aggressività. In ogni caso, se hai un dubbio, puoi sempre prenotare una visita per una valutazione. 

Include

Adatto a

Il percorso di rieducazione comportamentale è adatto sia a cani con problemi di comportamento che a cani di cui si vuole una valutazione perchè si sospetta un problema di comportamento. Nel caso in cui, a seguito della valutazione iniziale, emergesse che non si tratta di un problema di comportamento si potrà optare per il corso più adatto.

Pagamento

Il pagamento dell’intera quota di iscrizione al corso deve essere effettuato durante il primo incontro.

Dove

Il servizio è disponibile in tutta la città di Milano e provincia. La visita verrà effettuata al tuo domicilio perchè i problemi comportamentali vanno trattati nell’ambiente in cui il cane vive. In base alle necessità ed indicazioni del dog trainer, le visite potrebbero avvenire anche nelle immediate vicinanze, ad esempio sotto casa o nel parco più vicino.

Quando

Le visite per la rieducazione si svolgono nei giorni e orari che preferisci. Puoi prenotare online una visita in giorni e orari a scelta tra lunedì e domenica dalle 9:00 alle 21:00. Puoi visualizzare le disponibilità dei dog trainer della tua zona in fase di prenotazione online.

Tempo necessario

La maggior parte dei problemi si risolvono velocemente in 1-2 mesi ma la frequenza degli incontri è variabile quindi il tempo complessivo per la risoluzione non può essere preventivato prima della valutazione iniziale: dipende dalla gravità del problema, dalle reazioni del cane alla terapia comportamentale, dai suoi tempi di apprendimento e da quanto accuratamente verrano seguite le indicazioni del dog trainer nei giorni successivi alla visita. In base alla valutazione iniziale si potrà valutare con quale frequenza proseguire e quindi quanto tempo sarà necessario per risolvere completamente il problema.

Metodo di addestramento

Utilizziamo un metodo basato sulla comunicazione e sull’impostazione di un corretto rapporto cane-padrone. Il nostro metodo non prevede in alcun modo l’uso di coercizione o violenza. Cerchiamo di ottenere i migliori risultati nel più breve tempo possibile, rispettando sempre il benessere psico-fisico del cane, la sua natura e le sue attitudini. Il metodo è fondato su comprovati studi di psicologia canina e umana. Utilizziamo precise tecniche di insegnamento applicate in modo scientifico, seguendo i normali principi dell’addestramento positivo e “gentile” inteso come un tipo di addestramento che NON fa uso di violenza per insegnare un comportamento, ferma restando, soprattutto nei casi più complessi, la necessità di avere il massimo controllo sul proprio cane e di comunicargli in modo chiaro e risoluto quali sono i limiti.

Recensioni

5/5

Hanno risolto il problema per il quale ho richiesto la visita del dog trainer

Raffaele C.

5/5

Un ottimo investimento considerato che il problema comportamentale si è risolto in fretta e abbastanza semplicemente. Lo consiglio

Sandro B.

5/5

Chi ha un cane con problemi comportamentali sa quanto possa trasformarti la vita in un incubo. Non avevo più speranze per Lucky il mio peloso con un passato difficile, preso in canile da cucciolo. Distruggeva tutto quando restava da solo e io non potevo neanche più uscire di casa. Seguendo le regole e i suggerimenti dell’educatrice che è venuta a casa ho avuto molti miglioramenti, finalmente concreti. Sono soddisfatta, bravi!

Viviana P.

5/5

Dog trainer professionisti e competenti, ed i risultati parlano chiaro. Ottima consulenza

Sara C.

5/5

Le visite sono state utili per risolvere diversi problemi di comportamento. I miglioramenti sono stati inaspettatamente veloci

Marta G.

5/5

Ho richiesto delle visite per Byron che con il passare del tempo è diventato ingestibile: saltava addosso graffiando per un po’ di attenzione, abbaiava ininterrottamente quando era in compagnia e anche quando restava da solo. Per non parlare delle uscite che erano un vero stress a causa del fatto che tirava tantissimo per l’agitazione. Abbiamo risolto tutto e ancora non riesco a crederci. Grazie 1000…

Giada E.

5/5

5 stelle meritate per essere riusciti nell’impossibile! Diana è molto più tranquilla e il nostro rapporto è decisamente migliorato dalla visita del dog trainer, non l’avrei mai detto

Sonia D.

5/5

Hanno risolto tutti i problemi del mio cane isterico. Ha distrutto tutta la casa e non era possibile portarlo fuori, nonostante i farmaci che la precedente comportamentalista gli aveva prescritto. Adesso con sos dog trainer abbiamo sospeso i farmaci e lavorato sul suo comportamento con ottimi risultati. Sono soddisfatto e consiglio a tutti una consulenza con questi dog trainer

Davide B.

5/5

La migliore soluzione trovata a Milano

Mattia D.

Cerchi il prezzo più basso?

Ecco perchè danneggerà il tuo cane

L’educazione di un cane è una cosa seria che purtroppo molti proprietari oggi sottovalutano ritrovandosi poi in spiacevoli situazioni, che diventano a volte irrimediabili. Un cane educato con metodi scorretti (seppur magari con le migliori intenzioni o semplicemente con ingenuità da un dog trainer inesperto) può nel tempo sviluppare comportamenti problematici che danneggeranno inevitabilmente il suo benessere e indirettamente anche il tuo. Infatti un cane maleducato o con problemi comportamentali, oltre a vivere una vita carica di ansia e stress (a lungo andare dannosi per la sua salute psicofisica), limita fortemente la libertà del suo padrone. Si pensi a quei cani che tirano al guinzaglio privando il padrone del piacere di una passeggiata tranquilla, o a quei cani che sviluppano comportamenti aggressivi che dovranno necessariamente essere tenuti sempre con guinzaglio stretto e massima allerta, a quei cani che sviluppano ansia da separazione abbaiando tutto il giorno, disturbando i vicini e distruggendo casa quando il padrone si assenta, o ancora a quelli che devono essere lasciati in pensione durante week end e vacanze perchè la loro gestione è troppo stressante. Non era per questo che avevi preso un compagno a 4 zampe… Molte persone, sfinite, arrivano a dover obbligatoriamente risolvere problematiche gravi con percorsi di rieducazione comportamentale lunghi e costosi (che spesso prevedono anche la somministrazione di farmaci al cane) e questo molto spesso proprio per aver frequentato all’inizio “il corso più economico”. Questo avviene perchè il business della formazione ha fatto sì che al giorno d’oggi siano numerose le scuole e gli enti che rilasciano attestati facilmente conseguibili abilitando chiunque allo svolgimento della professione di dog trainer. Di conseguenza è molto facile ritrovarsi a seguire i consigli di una persona inesperta o alle prime armi che offre il suo lavoro per poco. Così come è altrettanto facile fidarsi di informazioni superficiali o generiche reperibile online. Ricordiamo che un percorso di educazione va sempre adattato sulla base del comportamento, attitudini e caratteristiche caratteriali del cane, che esattamente come noi umani ha una sua personalità unica e irripetibile. Considerata l’importanza che riveste una buona educazione sulla sua salute e sulla tua futura libertà, il nostro suggerimento è quello di scegliere un corso per la sua qualità, non esclusivamente in base al costo, e di guardare a questi corsi come un investimento che garantirà ad entrambi una vita serena e fatta di momenti di piacevole condivisione. Sos Dog Trainer si impegna nell’offrire corsi della massima qualità ed altamente personalizzati. I nostri dog trainer hanno in media dai 10 ai 15 anni di esperienza nel settore dell’educazione cinofila e si distinguono per il gran numero di successi e buoni e duraturi risultati raggiunti. Che tu scelga di acquistare uno dei nostri corsi o di guardare oltre, ricordati sempre di investire solo nel meglio per il tuo cane ed affidarti a mani esperte! 

Altri corsi

addestramento-cani-milano-cuccioli-1

Educazione Cuccioli

Il corso per insegnare le buone abitudini e l'educazione base a cuccioli da 2 a 6 mesi.

addestramento-cani-milano-educazione-adulti-1

Educazione Cani Adulti

Il corso per insegnare le buone abitudini e l'educazione base a cani giovani e adulti da 6 mesi in su.

sos-dog-trainer-addestramento-cani

Da anni Sos Dog Trainer opera a livello nazionale nel settore dell’educazione e addestramento cani grazie alle competenze ed all’esperienza dei suoi educatori cinofili, istruttori ed addestratori professionisti. Sos Dog Trainer ha educato migliaia di cani di tutte le razze ed età.

Corsi

About

Company

SOSDOGTRAINER ® è un marchio registrato.  Copyright  2019 © All Rights Reserved. Il presente sito i suoi contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono coperti da copyright e sono protetti dalla legge sul Diritto d’Autore e dalla Normativa a Tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n. 929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e dal Codice di Proprietà Intellettuale. Ne è vietata la copia, alterazione, distribuzione, pubblicazione o uso senza espressa autorizzazione.